Dieta proteica con i prodotti Penta
Chi l’ha detto che per rimettersi in forma basta dimagrire? Infatti, per raggiungere il giusto peso l’imperativo a cui non si può prescindere è quello di mantenere intatti il tono muscolare e la massa magra.
Grazie al metodo Pentadiet è possibile perdere peso facilmente riconducendo i pazienti verso una giusta ed equilibrata nutrizione.
Il metodo Pentadiet
L’idea di una dieta che salvaguardi la massa muscolare è stata ripresa dal Prof. Blackburn G.L., professore alla scuola di medicina dell’Università di Harvard e ricercatore al M.I.T. che, già nel 1973 aveva sviluppato questo metodo negli Stati Uniti.
La dieta Penta prevede essenzialmente la riduzione dei glucidi e dei lipidi, associata al consumo quasi esclusivo di proteine ad alto valore biologico. Si tratta di una dieta a fasi in cui vengono alternati momenti in cui è necessario assumere un’alimentazione proteica a ridotto contenuto di carboidrati ad altri in cui vengono reintegrati gli alimenti vietati nel corso delle prime fasi.
Il metodo Pentadiet genera un progressivo bilanciamento all’interno dell’organismo tra insulina e Glucagone che comporta la riduzione della massa del tessuto adiposo e la conseguente diminuzione del peso corporeo.
Il prodotti Penta
A seconda delle diverse fasi della dieta, vengono realizzati dei preparati specifici che permettono di variare l’alimentazione stimolando anche il gusto dei pazienti. Ad esempio, durante le prime fasi è possibile consumare:
- Pasta proteica
- Creme di verdure
- Zuppe e minestroni
- Piatti pronti
- Secondi di carne
Dolci Pentadiet
Grazie al metodo Pentadiet viene offerta anche un’intera gamma di dolci e dessert che può essere consumata durante il percorso nutrizionale. I prodotti come biscotti, barrette al cioccolato e budini sono studiati per garantire il minimo apporto proteico salvaguardando la massa magra.