Soft Restoration
Trattamento soft lifting non chirurgico per il ringiovanimento di viso, collo, décolleté.
La soft restoration è una tecnica innovativa che, attraverso la somministrazione di acido ialuronico, consente di ottenere un “soft lifting” senza bisturi. Il trattamento restituisce ai tessuti volume, spessore e luminosità donando alla pelle del viso un aspetto giovane e fresco.
Aree di trattamento
La tecnica di soft restoration permette di trattare diverse aree del viso contemporaneamente, comprese quelle più delicate e fragili. Il trattamento viene effettuato per:
- Riequilibrare i volumi del volto
- Correggere il contorno occhi
- Idratare in profondità la pelle
- Effettuare piccoli ritocchi
- Ringiovanire le mani
- Ringiovanire il collo e il decolleté
Come avviene la soft restoration
Il procedimento ambulatoriale di soft restoration consiste nell’iniezione sottopelle di acido ialuronico stabilizzato attraverso l’uso di speciali microcannule flessibili al posto degli aghi utilizzati fino a ora. L’acido ialuronico, distribuito in modo omogeneo sotto il derma, crea un “cuscinetto” sottocutaneo che distende il viso e lo rimodella in modo naturale.
Grazie all’utilizzo delle microcannule smusse (aghi molto sottili senza punta tagliente) si riducono drasticamente il trauma, la sensazione dolorosa e il rischio di ecchimosi in seguito al trattamento.
Risultati della soft restoration
La tecnica permette di restituire volume a guance, zigomi e contorni del viso ma può essere impiegata anche per ridurre o cancellare le occhiaie infossate e riempire le tempie che si presentino avvallate. Il generale ringiovanimento del viso è immediatamente visibile e il risultato è estremamente naturale.
A seconda della tipologia di acido ialuronico utilizzato e dell’area trattata, i benefici della soft restoration possono variare da un minimo di 10 mesi ad un massimo di 2 anni.