Intralipoterapia (Aqualix)
Trattamento per la rimozione degli accumuli adiposi presenti in diverse aree del corpo.
Il trattamento di intralipoterapia, conosciuto anche con il termine di lipodissolve, è una tecnica non chirurgica che sfrutta l’azione dei principi attivi a livello sottocutaneo per rimuovere gli accumuli adiposi. La tecnica intralipoterapica prevede l’iniezione nel derma di Aqualyx, l’unica sostanza autorizzata e in grado di sciogliere letteralmente il grasso facilitandone l’allontanamento fisiologico dal corpo.
Aree di trattamento
La tecnica di intralipoterapia con Aqualyx permette di ottenere ottimi risultati nel trattamento delle adiposità localizzate da:
- Addome
- Braccia
- Interno cosce
- Glutei
- Fianchi
- Ginocchia
Il trattamento di intralipoterapia
Le iniezioni di Aqualyx vengono effettuate attraverso un piccolo ago o una microcannula a livello sottocutaneo in corrispondenza del tessuto adiposo. Il principio attivo provoca progressivamente una riduzione del numero e del volume delle cellule adipose.
Il trattamento non è doloroso e solo successivamente può provocare una lieve dolenza e infiammazione dell’area trattata a causa dell’effetto adipocitolitico generato dal farmaco.
Risultati
La riduzione delle adiposità localizzate è visibile già dalle prime sedute. Al termine del trattamento è possibile riprendere immediatamente le normali attività quotidiane. Il trattamento ha una durata che varia dai 20 ai 30 minuti e richiede in genere 2-4 sedute per la riduzione e l’eliminazione delle cellule adipose.