Filler acido ialuronico
Trattamento con acido ialuronico per la riduzione di rughe e il ringiovanimento cutaneo del volto.
I filler sono delle sostanze biocompatibili che, iniettate sottopelle, permettono di rallentare i segni dell’invecchiamento correggendo e migliorando gli inestetismi del volto. I filler vengono utilizzati per
- Riempire le rughe o depressioni cutanee
- Aumentare il volume di aree specifiche del volto
Acido ialuronico
L’acido ialuronico è il filler più utilizzato in medicina estetica, grazie alle sue proprietà naturali che lo rendono interamente riassorbibile e facilmente modellabile.
Si tratta di una sostanza biodegradabile naturalmente presente nel nostro organismo, in grado di mantenere un adeguato livello di idratazione nel derma.
Con l’avanzamento dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce progressivamente favorendo la comparsa di rughe e altri inestetismi cutanei.
Aree trattate
Grazie al trattamento con filler a base di acido ialuronico è possibile ottenere un generale ringiovanimento cutaneo del volto svolgendo un’azione volumizzante su:
- Solchi nasogenieni
- Solchi ai lati della bocca (rughe della marionetta)
- Cicatrici depresse
- Labbra sottili e mal definite
- Zigomi poco pronunciati
- Rughe del volto
Presso lo Studio del Dott. Accordi si utilizzano diverse tipologie di filler dermici in base all’utilizzo e al risultato desiderato. Materiali di comprovata efficacia e sicurezza tra i quali: Restylane, Emervel, Teoxane, Belotero, Radiesse e Bocouture.
Come avviene il trattamento
Piccole dosi di acido ialuronico vengono iniettate sottopelle attraverso l’uso di aghi sottilissimi. Il trattamento viene effettuato in ambulatorio ed ha una durata che varia dai 15 ai 30 minuti.
Generalmente non viene effettuata alcuna anestesia locale anche se, in alcuni casi, può essere applicata una crema anestetica sulle zone da trattare per rendere più confortevole il trattamento.