Fili PDO
Trattamento con fili riassorbibili per la riduzione di rughe, lassità e segni dell'invecchiamento cutaneo.
Il trattamento con i fili riassorbibili in PDO, detto anche lifting non chirurgico o soft lifting, rappresenta l’ultima frontiera della medicina estetica nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo. Posizionati sottopelle, i fili Silhouette Soft realizzano un vero e proprio effetto liftante donando immediatamente elasticità e compattezza ai tessuti.
I fili di biostimolazione vengono utilizzati quando il grado di invecchiamento cutaneo è lieve e le rughe sono appena visibili mentre i fili di sospensione vengono impiegati nei casi in cui le gravi lassità cutanee richiedono, oltre alla stimolazione di nuovo collagene per risollevare i segni sulla pelle, anche una trazione dei tessuti.
Aree di trattamento
Il trattamento con i fili riassorbibili Silhouette Soft permette di contrastare cedimenti cutanei, rughe e solchi da:
- Viso
- Collo
- Decolleté
La procedura di rimodellamento è indicata anche per il trattamento delle lassità cutanee di:
- Fianchi
- Glutei
- Braccia
- Mani
Silhouette Soft
I fili Silhouette Soft sono completamente riassorbibili e consentono di ottenere un effetto lifting immediato e una progressiva rigenerazione del collagene. Le suture Silhouette Soft sono composte da un filo di materiale riassorbibile, sul quale sono posizionati diversi coni, a seconda delle esigenze.
Per la correzione degli inestetismi del viso come cedimenti e perdita di volume, vengono utilizzati i fili da 8 o 12 coni; mentre per la ridefinizione del profilo mandibolare e il rimodellamento corporeo vengono generalmente impiegati i fili più lunghi da 16 coni.
Come avviene il trattamento
I fili riassorbibili, contenuti all’interno di aghi ipodermici sottilissimi, vengono posizionati con estrema precisione in specifici punti del derma. Il trattamento permette di ottenere un duplice effetto sulla pelle:
- Aumenta la produzione di collagene
- Fornisce sostegno ai tessuti
La durata di ogni seduta varia dai 20 ai 40 minuti. Il trattamento non comporta cicatrici o lesioni e i risultati sono visibili già dalla prima seduta.
Sicurezza ed efficacia dei fili riassorbili
Realizzati in PDO (Polidioxanone), un materiale completamente riassorbibile e compatibile al 100%, i fili sono antimicrobici e non danno origine ad alcuna reazione allergica.
L’effetto soft-lifting lascia inalterate le espressioni e i lineamenti del viso restituendo una pelle elastica, luminosa, compatta e naturalmente bella.
Risultati
Al termine del trattamento la pelle dell’area trattata ha acquisito turgore, elasticità e maggiore compattezza con conseguente miglioramento immediato dell’aspetto delle rughe e delle lassità cutanee.