Verruche, angiomi, cicatrici, fibromi

Rimozione degli inestetismi vascolari e delle cicatrici con trattamento laser.

Laser patologie cutanee Padova

Verruche

L’azione del laser Co2 permette di rimuovere con estrema precisione la verruca fino alla base e senza ledere i tessuti sani sottostanti. In base alle caratteristiche della lesione, il medico può impostare l’intensità e la durata del contatto del raggio del laser con la pelle. Prima del trattamento viene iniettato un leggero anestetico per rendere la seduta più confortabile.

Angiomi

Gli angiomi sono degli inestetismi vascolari di natura benigna conosciuti anche con il termine di “voglie”. Si tratta di alterazioni localizzate della cute che si manifestano attraverso macchie dal colore rossastro e che, con il passare del tempo, tendono ad allargarsi ed accentuarsi.

In seguito ad una prima accurata visita specialistica, il medico valuta il trattamento laser più adatto, a seconda che si tratti di angioma piano, rubino o stellato.

Cicatrici

Le cicatrici della pelle possono essere ridotte o attenuate grazie ai trattamenti laser che, stimolando la risposta dei tessuti sani, promuovono la sostituzione dell’area cicatriziale. Il numero di sedute varia notevolmente a seconda della dimensione e delle caratteristiche della lesione.

Fibromi penduli

I fibromi penduli sono delle piccole escrescenze che si stendono verso l’esterno dalla pelle tipicamente di collo, ascelle, inguine e nella zona accanto alle palpebre. Le cause della formazione dei fibromi sono ad oggi sconosciute anche se la componente genetica resta la più probabile.

Il laser Co2 permette di rimuovere i fibromi in pochi secondi senza lasciare sulla pelle alcuna cicatrice o traccia del trattamento.