Macchie della pelle
Trattamento delle macchie cutanee con maschera Dermamelan ad azione depigmentante.
Le macchie della pelle sono imperfezioni cromatiche che si manifestano con maggior frequenza sul viso e sul dorso delle mani e sono causate principalmente da invecchiamento cutaneo o da un’esposizione irregolare al sole. La presenza di macchie e la loro colorazione variano a seconda della quantità di melanina e della sua distribuzione anomala all’interno del derma.
Rimozione delle macchie con Dermamelan
Il trattamento con Dermamelan permette di rimuovere le discromie dalla pelle in massima sicurezza. Si tratta di un peeling chimico composto da 5 agenti depigmentanti che vengono combinati tra di loro:
- Acido cogico
- Acido fitico
- Acido ascorbico/vitamina C
- Retinolo (riduce la melanina)
- Fattore K (ringiovanisce la pelle).
Maschera Dermamelan
La maschera Dermamelan della Mesoestetic è un potente depigmentante adatta a tutti i tipi di macchie della pelle di origine melanica ed è particolarmente efficace nella riduzione delle discromie epidermiche localizzate.
I componenti dermocosmetici di Dermamelan favoriscono anche il ripristino del tono della cute e la regolazione della secrezione sebacea migliorando l’aspetto della pelle di viso, collo, décolleté e mani favorendo un complessivo ringiovanimento.
Il trattamento con Dermamelan
In seguito ad un accurato check-up cutaneo in cui vengono valutate le caratteristiche della pelle e la profondità delle macchie, viene eseguita la detersione dell’area interessata e l’applicazione di una soluzione sgrassante.
In base al fototipo e all’entità delle discromie, il medico stende sulla pelle la maschera trasparente Dermamelan che deve essere mantenuta da 8 a 12 ore.
Rimozione della maschera
In seguito all’applicazione il paziente può ritornare alle normali abitudini. La maschera può essere tranquillamente rimossa al termine del tempo di applicazione prescritto dal medico utilizzando latte detergente o un sapone neutro.
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, ha una durata di circa 30 minuti ed è completamente indolore. Al termine della terapia si consiglia di utilizzare una crema molto idratante e di applicare uno schermo solare ad alta protezione.
Risultati
L’azione del peeling Dermamelan blocca il processo di melanogenesi arrestando l’enzima responsabile della produzione di melanina e quindi della colorazione più scura della pelle. Dopo circa 15 giorni è possibile notare un apprezzabile miglioramento delle macchie associato ad una riduzione evidente del pigmento.