Lipofilling SEFFI
Trattamento di chirurgia estetica mini-invasiva per ripristinare i volumi di viso e corpo.
Il SEFFI o Superficial Enhanced Fluid Fat Injection (lipofilling) è un trattamento chirurgico estremamente delicato che permette di ripristinare i volumi e migliorare l’aspetto della pelle utilizzando la sostanza più naturale, compatibile e sicura che esista ovvero il proprio tessuto adiposo.
La tecnica SEFFI
Comunemente chiamata lipofilling, la tecnica SEFFI si basa sull’aspirazione di una certa quantità di tessuto adiposo, prelevata da una determinata zona del corpo (la zona donatrice) attraverso una microcannula collegata ad una siringa e successivamente iniettata in un’altra area che si desidera rimodellare.
Rispetto alla tecnica tradizionale di lipofilling, il SEFFI permette di impiantare il grasso prelevato più vicino alla pelle e di rigenerare i tessuti con ottimi risultati.
Aree di trattamento
Grazie alle dimensioni ridotte del grasso e all’impianto più superficiale dello stesso, la tecnica SEFFI consente di trattare tutte le aree del viso, persino quelle più delicate del contorno occhi in totale sicurezza.
Risultati
Il trattamento viene eseguito in anestesia locale assistita e non lascia alcuna cicatrice visibile sulla pelle. L’effetto riempitivo e rigenerativo del trattamento genera anche:
- Miglioramento della qualità della pelle
- Attenuazione delle rughe
- Ripristino naturale dei volumi su tutto il viso
Per mantenere i risultati ottenuti dal trattamento è necessario ripetere le sedute a distanza di sei mesi o un anno poiché il tessuto adiposo, essendo un materiale totalmente naturale e biocompatibile, è sottoposto ad un certo grado di riassorbimento.
Ad ogni impianto, una certa quota di grasso sopravvive all’interno della sede di impianto generando una progressiva stabilità dal punto di vista volumetrico.