Biorigenerazione PRP
Trattamento di ringiovanimento viso con gel biologico ad alto contenuto piastrinico.
La biorigenerazione cutanea con PRP è una tecnica innovativa e non invasiva di ringiovanimento della pelle e del derma più profondo di viso e collo. Il PRP (Platelet-Rich Plasma) ovvero il plasma ricco di piastrine, è un concentrato di piastrine che rilascia fattori di crescita in grado di favorire la rigenerazione dei tessuti. La tecnica prevede l’infiltrazione nel derma del gel biologico ad alto contenuto piastrinico (PRP), che stimola e attiva i fibroblasti nella cute.
Il plasma ricco di piastrine
Il plasma è il componente liquido del sangue costituito da un cocktail potente e concentrato di fattori di crescita in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti. È proprio per queste proprietà che viene impiegato in medicina estetica con ottimi risultati per migliorare l’aspetto di:
- Guance
- Rughe naso-labiali
- Zona perioculare (palpebre, occhiaie, zampe di gallina)
- Labbra
- Fronte
- Collo
- Esiti cicatriziali da acne
- Décolleté
- Dorso delle mani
Come avviene il trattamento con PRP
Una piccolo quantitativo di sangue venoso viene prelevato dal paziente e opportunamente centrifugato, in modo da ottenere la separazione tra la frazione contenente i globuli rossi che viene scartata e quella di plasma e piastrine che viene, invece, recuperata e trattata. Il gel piastrinico ottenuto dalla lavorazione del sangue viene re-iniettato nel derma del paziente da cui è stato prelevato.
Sicurezza e affidabilità
Il trattamento di ringiovanimento con PRP viene eseguito in ambulatorio e non richiede alcuna anestesia poiché non è doloroso. La tecnica di prelievo e re-iniezione del plasma è la più sicura ed affidabile poiché, a differenza di qualsiasi altro filler di sintesi, il PRP, prodotto da componenti che provengono dal paziente stesso, garantisce la massima biocompatibilità e naturalità del trattamento. Non c’è alcun rischio di intolleranza, allergia o altra reazione immunitaria.
Risultati del PRP
La biorigenerazione cutanea comporta diversi benefici che vanno dalla rigenerazione del derma alla formazione di nuovo collagene, fino alla produzione della matrice cellulare. Il risultato è una pelle più liscia, elastica, vitale e decisamente più giovane.