Blefaroplastica non chirurgica

Trattamento di blefaroplastica non ablativa per la rimozione laser dell'eccesso di cute dalle palpebre.

Blefaroplastica non chiurgica Padova

Il trattamento di blefaroplastica non ablativa permette di migliorare la luminosità dello sguardo eliminando la pelle in eccesso dalla palpebra superiore. A differenza dell’intervento chirurgico tradizionale, la cute non viene incisa e asportata ma viene accorciata mediante il laser Plexr, uno strumento di ultima generazione.

Il laser Plexr

Si tratta di uno strumento di medicina estetica che lavora per “sublimazione” trasmettendo il calore solo dove serve, senza colpire o danneggiare i tessuti circostanti. Grazie alla tecnologia innovativa viene garantita la massima sicurezza del trattamento, riducendo enormemente il rischio di esiti cicatriziali e di pigmentazioni reattive.

La blefaroplastica non ablativa

In seguito ad un’accurata detersione delle palpebre, viene applicata una pomata anestetica per rendere il trattamento più confortevole. Il laser Plexr effettua dei piccoli spot che generano la sublimazione delle cellule morte della pelle passando dallo stato solido direttamente a quello gassoso.

Risultati

In seguito al trattamento la pelle delle palpebre assume una colorazione rosea per qualche giorno. È possibile riprendere da subito le normali attività poiché la blefaroplastica non ablativa non richiede l’utilizzo di suture chirurgiche. Per i mesi successivi al trattamento l’area interessata dovrà essere protetta con un filtro solare molto elevato.